Kaiser Chiefs: il nuovo disco lo realizzi tu

di Marziano Torresi 2

 The Future is Medieval è il titolo del nuovo disco dei Kaiser Chiefs. Cosa ha di particolare il nuovo disco della band inglese? A parte il Medieval del titolo si può dire che di vecchio c’è davvero poco, almeno per quanto riguarda il formato.

I vincitori di tre Brit Award hanno registrato venti canzoni, le hanno pubblicate sul loro sito e hanno lasciato libero arbitrio ai fan di far decidere la tracklist definitiva (tra 10 brani) e la copertina. Il tutto alla modica cifra di 7 sterline.

Ricky Wilson ha dichiarato che l’idea è nata per fare qualcosa di diverso:

Ci abbiamo pensato un anno fa o poco più. Da allora si è evoluta e trasformata. Ed è nata perché non volevamo fare semplicemente un altro cd.

Un ulteriore elemento di innovazione è fornito dalla “rivedibilità” del cd: chiunque abbia realizzato l’album a sua immagine e somiglianza può guadagnarci una sterlina ad ogni copia che sarà acquistata da altre persone. Che dite, quanto ci vorrà per vedere che qualcun altro ha copiato la loro idea?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>