Kanye West, il concerto di domani è saltato

Brutte notizie per tutti i fan di Kanye West, dal momento che il tanto atteso concerto che si sarebbe dovuto svolgere in quel di Campovolo, non si farà. Insomma, il suo primo concerto in Italia sembra proprio essere avvolto da una sorta di maledizione. La sua esibizione d’altro canto al Circo Massimo nei primi giorni di agosto durante il concerto di Travis Scott non è certamente paragonabile a un concerto vero e proprio.

Quindi, a malincuore, i tanti fan dovranno rinunciare al concerto di domani 27 ottobre, dato che è stato annullato in via ufficiale. La comunicazione è arrivata il 22 ottobre per un evento che era completamente avvolto nel mistero, anche per via del fatto che nemmeno un biglietto era stato proposto in vendita online. Dopo diversi giorni in cui le indiscrezioni tendevano a susseguirsi senza soluzione di continuità, ecco che è arrivata la conferma in via ufficiale. Una notizia che è stata data non tanto dall’entourage del noto rapper americano, quanto piuttosto dalla prefettura della città di Reggio Emilia. Quest’ultima ha provveduto all’annullamento del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica inizialmente pensato esattamente con l’intento di gestire al meglio questo evento e tutte le parti coinvolte.

Il concerto con protagonista Kanye West in quel di Reggio Emilia, quindi, non si farà. Una serie di tentennamenti e di voci che continuavano a rincorrersi ormai da due settimane a questa parte, e alla fine l’esito è stato il peggiore possibile.

Le indiscrezioni hanno cominciato a circolare durante le prime settimane di ottobre, ma nel mentre Kayne West è stato visto durante un sopralluogo a Campovolo, che aveva fatto pensare proprio alla possibilità che la sua esibizione si svolgesse in ogni caso. Le voci che hanno cominciato a circolare poco dopo il sopralluogo, tra l’altro, parlavano di come gli alberghi per il buon Kayne e la sua crew erano già stati prenotati e diverse auto con i vetri oscurati sarebbero state viste in città.

Tra l’altro, si era anche mossa addirittura tutta la macchina organizzativa della Rcf Arena. Quest’ultima, infatti, aveva ultimato pure l’allestimento di una porzione del palco. L’obiettivo era quello di garantire a Kayne West, in caso di ripensamenti e tentennamenti vari, di poter organizzare un concerto anche all’ultimo minuto. Una cosa che, purtroppo, non è avvenuta, dopo l’annuncio ufficiale dell’annullamento del concerto di Campovolo.