Laura Pausini, operaio morto a Reggio Calabria

Dopo la tragedia avvenuta circa tre mesi fa, durante la quale un operaio di soli 20 anni perse la vita a Trieste durante i lavori per l’allestimento di un concerto di Jovanotti, un episodio purtroppo analogo è accaduto poche ore fa. Matteo Armellini, operaio 31enne di Roma, è rimasto ucciso da un cedimento della struttura metallica sopra il palco del Pala Calafiore di Reggio Calabria, dove stava lavorando per uno show di Laura Pausini.

La struttura metallica, purtroppo, ha colpito alcuni operai, in quel momento, impegnati a montare le illuminazioni aeree.

Matteo, purtroppo, non è sopravvissuto all’incidente. Altri due operai, invece, feriti ma non gravemente, sono stati trasportati all’ospedale di Reggio Calabria. Per liberare gli operai, è stato necessario l’intervento di due squadre di vigili del fuoco.

Il Pala Calafiore, ora, è sotto sequestro per chiarire le dinamiche dell’incidente e individuare eventuali responsabilità. Molti operai hanno già fornito le loro testimonianze alla polizia.

Jovanotti, attraverso un messaggio su Twitter, ha porto le sue condoglianze alla famiglia di Armellini e ha chiesto maggiore sicurezza per gli addetti ai lavori.

Photo Credits | Getty Images