Le 10 canzoni più belle di Adele – Terza parte

di Pina Commenta

Poco dopo che “Back to Black” di Amy Winehouse è diventato uno degli album più venduto del 2010, una giovane cantautrice di nome Adele Adkins ha imposto la sua voce e la sua musica al pubblico e alla critica mondiale. Il resto è storia, e mentre si attende il successore di “21”, ecco a voi le 10 migliori canzoni di Adele secondo NME.

adele

4

Cold Shoulder

“You shower me with words made of knives” canta Adele in quest mezzo molt forte tratto da “19”. Un brano prodotto da Mark Ronson, con sfumature funky e qualche vago ricordo di Amy Winehouse.

3

Skyfall

Una canzone di classe, co-scritta con Paul Epworth e parte della colonna sonora dell’omonimo film di 007, 23º capitolo della serie cinematografica diJames Bond.

2

Rolling in the Deep

Un brano che indiscutibilmente ti entra nella testa e che non puoi fare a meno di cantare. Strofa, ritornello, tutto è davvero ben curato e trascinante, c’è poco da dire.

1

Someone Like You

Ci sarà una ragione se “Someone Like You” è diventata la canzone con più cover dopo “Tanti auguri a te”. È una canzone toccante, potente, e anche ottimista se vogliamo. Un primo posto meritato per questo che è diventato uno dei brani più amati degli ultimi tempi.

Leggi anche Le 10 canzoni più belle di Adele – Seconda parte e Le 10 canzoni più belle di Adele – Prima parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>