Noel Gallagher, High Flying Birds è il disco solista

di Fabio Morasca Commenta

Il capitolo Oasis è terminato, purtroppo, da tempo. Dopo Liam Gallagher che ha pubblicato il disco Different Gear, Still Speeding, insieme alla sua nuova band, i Beady Eye, ora tocca a Noel Gallagher uscire sul mercato, finalmente, con un nuovo lavoro.

L’album solista ha un titolo: High Flying Birds. Il disco che uscirà il prossimo 17 ottobre sarà anticipato dal singolo apripista The death of you and me, di cui sarebbe stato girato già un video.

Riguardo al disco d’esordio, prodotto dall’etichetta fondata da Noel, la Sour Mash Records e registrato tra Londra e Los Angeles, circolano poche informazioni. Una dichiarazione, però, a riguardo, è stata rilasciata dallo stesso Noel:

Non e’ roba da eroi della chitarra. Non c’e’ un assolo di chitarra fino alla sesta canzone ma i fan sapranno scoprire l’eco di quanto facevano gli Oasis.

E non è tutto: Noel, a sorpresa, ha dichiarato di aver pronto anche un altro disco che uscirà nel 2012. Il disco nasce della collaborazione di Noel con gli Amorphous Androgynous.

Tempo al tempo, però, per ora aspettiamo l’arrivo di High Flying Birds, di cui pubblichiamo la tracklist:

1 – Everybody’s On The Run
2 – Dream On
3 – If I Had A Gun…
4 – The Death Of You And Me
5 – (I Wanna Live In A Dream In My) Record Machine
6 – AKA…What A Life!
7 – Soldier Boys And Jesus Freaks
8 – AKA…Broken Arrow
9 – (Stranded On) The Wrong Beach
10 – Stop The Clocks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>