Nuove collaborazioni in vista per quel che rimane dei Queen

di Redazione Commenta

Freddie Mercury, voce indimenticabile che ha regalato e che continua a regalare emozioni a chi la ascolta, potrebbe presto essere (di nuovo) rimpiazzato. Lo annuncia Brian May, il chitarrista dei Queen, che, all’MTV inglese, ha confessato di essere ancora in contatto con Adam Lambert.

Chi è Adam Lambert?

Adam Lambert è stato il secondo classificato della ottava edizione di American Idol. Nonostante la medaglia d’argento, ha fin da subito ottenuto un grande successo sia con il suo primo album solista, For Your Entertainment, che ha debuttato direttamente alla terza posizione della Billboard 200 con 198.000 copie vendute nella prima settimana.

Nel 2012 arriva il suo secondo album, Trespassing, che debutta direttamente alla prima posizione della Billboard 200. Nell’estate dello scorso anno Adam Lambert è stato il protagonista di una serie di live dei Queen, prendendo il posto sul palco dell’indimenticato Freddie Mercury.

Nel video si può ascoltare una delle esibioni di Adam con quel che rimane dei Queen. Bravissimo, non c’è dubbio, ma è impossibile anche solo fare un paragone.

Nonostante ciò, Brian May ha confermato di essere ancora in contatto con Lambert e di star pensando a qualche altra esibizione insieme:

Siamo alla fase in cui stiamo discutendo cosa fare. Forse sarà qualcosa di girato apposta per la tv. Penso che Adam sia un artista straordinario e una bella persona. Ci sentiamo e c’è una bella amicizia. Non stiamo parlando di fare un tour, ma un evento quello sì.

Se questo non bastasse a sconvolgere i fan dei Queen, Brian May ha aggiunto anche che una nuova collaborazione potrebbe essere addirittura con PSY.

Sì, proprio lui, quello del GangNam Style. Questo quanto dichiarato dal chitarrista dei Queen:

Ha una cultura enciclopedica sui Queen. E mi ha raccontato che ha voluto diventare un cantante quando vide il live dei Queen a Wembley nel 1986. Abbiamo un paio di idee e sì, potremmo fare qualcosa insieme. Quello del rock non è un ambiente chiuso e nella vita bisogna avere una mentalità aperta: spesso le cose più interessanti succedono quando si interagisce con qualcuno che non ti saresti mai sognato di contattare per collaborare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>