Rachele Bastreghi è l’anima femminile dei Baustelle, gruppo molto amato composto anche da Francesco Bianconi e Claudio Brasini, che nel 2013 ha pubblicato il complesso album “Fantasma”.
Adesso però, Rachele Bastreghi esce con un disco tutto suo, dal titolo “Marie”, che vedrà la luce molto presto, ovvero martedì 27 gennaio 2015.
Il primo singolo estratto dal disco è stato “Mon petit ami du passé”, brano inserito in un episodio della fiction RAI “Questo nostro amore 2”.
È uscito, inoltre, “Il Ritorno”, nuovo singolo firmato con Dario Faini e in vendita sugli store digitali.
…“IL RITORNO”. Da oggi in radio. MARIE esce il 27 gennaio in cd e vinile edizione limitata. http://t.co/2WopIi7rY8 http://t.co/De3y7pbx69
— Rachele Bastreghi (@rbastreghi) 20 Gennaio 2015
Questo EP, che segna l’esordio da solista della Bastreghi, è composto da sette brani, quattro inediti, due cover e la versione strumentale di uno degli inediti e rappresenta un inno alle atmosfere degli anni ’70.
La musica di quel periodo, le sfumature e l’anima quasi da chanteuse segnano questo lavoro nel profondo e lo rendono una delle cose più interessanti di questo periodo.
La produzione artistica è di Giovanni Ferrario, mentre alle registrazioni dell’EP hanno partecipato alcuni tra i migliori musicisti italiani, tra cui, oltre agli stessi Giovanni Ferrario e a Rachele, Fabio Rondanini, Sergio Carnevale, Marco Carusino, Davide Fronterrè, Daniele Richiedei.
Naturalmente i Baustelle torneranno presto in studio per un nuovo album, ma nel frattempo c’è spazio anche per progetti paralleli come questo.