I R.E.M. si sciolgono dopo 31 anni

I R.E.M. mettono fine a 31 anni di carriera insieme con un comunicato on line in cui annunciano lo scioglimento. La rock band, che prende il nome dalla fase del sonno in cui si generano i sogni, dopo tante meravigliose canzoni e dopo aver fatto sognare milioni di fans e venduto altrettanti album mette la parola fine ad un sogno.

Il gruppo ha iniziato l’attività il 5 aprile del 1980, e, dopo una lunga permanenza nel rock indipendente con l’etichetta Irs, è arrivato al successo dopo il passaggio alla Warner con l’album Out of time, che contiene la famosissima Losing my Religion. Negli anni successivi una lunga serie di successi, fino ad arrivare all’ultimo lavoro, Collapse into now.

Nel comunicato, la rock band scrive:

Come R.E.M. e come amici e co-cospiratori, abbiamo deciso di chiudere la nostra storia come band. Abbandoniamo le scene con un grande senso di gratitudine, di realizzazione e di stupore per tutto quello che abbiamo realizzato. A tutti quelli che si sono emozionati con la nostra musica, i nostri più profondi ringraziamenti per averla ascoltata.

Fine di un sogno.

Photo Credits | Getty Images.