Album famosi: gli anniversari del 2015 – III

di Redazione 1

Spread the love

Non siamo ancora stanchi di ricordare gli album che hanno fatto la storia della musica e che in questo 2015 appena arrivato compiranno degli importanti compleanni. Continuiamo quindi a vedere quali album avranno un importante anniversario in questo nuovo anno.

  • U2 – ‘Boy’ (1980)

Nulla da aggiungere, questo è l’album con cui gli U2 si sono presentati al pubblico 35 anni fa, lo stesso pubblico che da allora li ha decretati come una delle band più grandi al mondo.

  • Bruce Springsteen – ‘The River’ (1980)

Il Boss ormai dominava i primi anni ’80. Un capolavoro del rock, un esperimento insolito, un doppio album con 20 canzoni inedite che affrontano temi come la morte e la disillusione della classe operaia.

  • The Clash – ‘Sandinista!’ (1980)

Come si fa ad andare avanti dopo capolavori come “London Calling?” Realizzando qualcosa di molto più grande, ma molto molto di più. Quest’album conteneva ben 36 canzoni e tante influenze: RnB, dub, funk e folk, qualcosa che a 35 anni è ancora unico e ambizioso.

  • Led Zeppelin – ‘Physical Graffiti’ (1975)

Anche a 40 anni suonati, quest’album si colloca tranquillamente tra le pietre miliari del rock. “Molti di loro erano davvero spinti” ha detto Robert Plant dei brani del disco, e in effetti è proprio così.

  • David Bowie – ‘Young Americans’ (1975)

Disco che segna un’evoluzione musicale dell’artista. Un esperimento che mescola rock, soul, funk e disco music. Due capolavori su tutti “Somebody Up There Likes Me” e “Fame”.

Commenti (1)

  1. who cares about your fucking intrests any way get out of the mid east before you leave like bin ali or muakbra why you american love to stick your noeses in somebodys ass all the time you dont like fresh air

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>