Spotify: la mappa con le canzoni caratteristiche di ogni città

In un mondo interconnesso come il nostro, ci capita di ascoltare dovunque le stesse canzoni, le hit sono esattamente le medesime a Roma come a Buonos Aires.

spotify

Quando si viaggia ci aspettiamo di trovare qualcosa di diverso, cibi diversi, cultura diversa, abitudini diverse, perché lo stesso non dovrebbe valere per la musica? È quello che si è chiesto Spotify, il popolare servizio di musica on demand che ha proposto agli utenti  Musical Map. Si tratta una mappa interattiva di tutto il mondo dove è possibile fare clic sulla città desiderata (circa un migliaio disponibili) e ascoltare la playlist con le canzoni maggiormente distintive di quel luogo.

Tantissime playlist locali aggiornate due volte al mese, in modo da poter ascoltare la musica caratteristica di ogni città stando sempre sul pezzo.

Non si tratta dunque delle canzoni più ascoltate in quella determinata città, ma, come detto, di quelle che difficilmente potrete ascoltare altrove.

Al momento, ad esempio, a Roma, troviamo ai primi posti, la musica dell’Orchestraccia, a New York quella di Marc Scibilia, a Berlino quella di WestBam e Richard Butler, a Buenos Aires quella di El Super Hobby, e così via, per scoprire la musica da tutto il mondo vi suggeriamo di consultare la semplicissima mappa.