Storia del rap e dell’hip-hop: chi assomigli a chi? – Seconda parte

di Pina Commenta

Qualcuno è stato una meteora, qualcun altro è tornato in auge, altri sono sempre stati sulla cresta dell’onda. Nel marasma della musica hip-hop nascono, resistono o scompaiono nel giro di poco tempo, tantissimi rapper e sembra quasi inevitabile che spesso si finisca per assomigliarsi.

Shakur_Tupac_006_c._Raymond_Boyd.jpg

Chi copia chi non è sempre facile stabilirlo, ma ecco una serie di rapper che secondo MTV, suonano in maniera molto simile.

5) Loon VS Ma$e

Ma$e ha lasciato un grande vuoto dopo essere andato via dalla Bad Boy Records nel 1999. Un vuoto che Diddy ha colmato con un altro rapper di Harlem, Loon. Considerato una specie di sosia di Ma$e, sarà così?

6) Dana Dane VS Slick Rick

A spiccare il volo nel 1980 fu Slick Rick. All’epoca c’erano pochi rapper e il suo accento britannico era davvero inconfondibile. Questo fino all’arrivo di Dana Dane, che inizia la sua carriera proprio nei Kangol Crew al fianco di Slick Rick, del quale tenta di imitare anche l’accento.

7) BB Jay VS The Notorious B.I.G.

Forse non tutti si ricorderanno dei BB Jay aka Pentecostal Poppa, ma questo MC Cristiano di Brooklyn è stato in grado di mescolare la parola di Dio con un po’ di Biggie.

8) Lil’ Zane VS 2Pac

 La carriera di Lil’ Zane non fu lunga, ma quando lanciò il singolo “Anywhere” con i 112, fece molto rumore. Le radio lo passavano continuamente ed in effetti ci ha ricordato il grande e compianto Tupac Shakur.
Leggi anche Storia del rap e dell’hip-hop: chi assomigli a chi? – Prima parte e Storia del rap e dell’hip-hop: chi assomigli a chi? – Terza parte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>