Storia del rap e dell’hip-hop: chi assomigli a chi? – Prima parte

di Pina Commenta

Qualcuno è stato una meteora, qualcun altro è tornato in auge, altri sono sempre stati sulla cresta dell’onda. Nel marasma della musica hip-hip nascono, resistono o scompaiono nel giro di poco tempo, tantissimi rapper e sembra quasi inevitabile che spesso si finisca per assomigliarsi.

jay-z

Chi copia chi non è sempre facile stabilirlo, ma ecco una serie di rapper che secondo MTV, suonano in maniera molto simile.

1) Angelous VS Jay Z

Meno noto al momento, il rapper di Brooklyn Angelous ha sfondato nel 2003, e a sentirlo oggi sembra davvero molto simile al più noto collega Jay Z.

2) NOE VS Jay Z

NOE era un membro della crew della BrydGang di Jim Jones. Il suo contributo più significativo è stato nel 2008 con il debutto commerciale di M.O.B.:The Album e a sentirlo suonare, il confronto con Jay Z ci stat tutto.

3) Shyne VS The Notorious B.I.G.

Appena Shyne fece il suo debutto, fu subito considerato un clone di Biggie, tuttavia dal 2000 è riuscito a costruirsi una propria identità, anche se il paragone è inevitabile.

4) Action Bronson VS Ghostface Killah

All’inizio della sua carriera, Action Bronson è stato spesso paragonato a Ghostface, lo stesso GFK ha detto un giorno di aver confuso Bam Bam con se stesso.
Leggi anche Storia del rap e dell’hip-hop: chi assomigli a chi? – Seconda parte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>