Tiesto pubblica Dance (Red) save lives, la compilation benefica contro l’Aids

La dance contro l’Aids. Dance (Red) save lives è la compilation curata da Tiesto in cui sono presenti beatmaker del momento come Diplo, Calvin Harris, Laidback Luke, Martin Solveig e Avicii. Il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza. Tijs Michiel Verwest ha spiegato che l’idea del disco è arrivata dopo un viaggio in Africa:

Quando sono stato in Africa nel 2006 sono rimasto scioccato dagli effetti devastanti dell’AIDS sulle persone. Ora il mondo avrà l’incredibile opportunità di assicurarsi che i bambini possano nascere liberi dall’HIV dal 2015 e la comunità dance è pronta a offrire tutto il suo aiuto affinchè questo accada.

La compilation sarà anticipata da una performance Stereosonic Festival di Melbourne il primo dicembre, per l’occasione si esibiranno Carl Cox, Sander Van Doorn, Adam Beyer e Joris Voorn. L’evento sarà trasmesso in streaming su YouTube. la data di uscita di Dance (Red) save lives è stata fissata il 27 novembre. Al progetto ha partecipato anche Bono degli U2, Tiesto ha avuto l’onore di remixare uno dei brani più famosi della band: Pride.