Vasco Rossi rassicura i fans. Ma ora si teme l’infezione al polmone

Torniamo ad aggiornarvi sulle condizioni di salute di Vasco Rossi. Il rocker è da martedì 19 luglio ricoverato nella clinica Villalba ufficialmente a causa della frattura di una costola. Ma le dimissioni del Blasco dalla struttura sanitaria privata tarda ad arrivare. E ieri, l’arrivo di un’ambulanza che ha caricato un paziente nella più stretta riservatezza, impedendo ai fotografi presenti di immortalare la scena, ha creato panico tra i fans del cantautore di Zocca. Il quale ha tentato di rassicurarli con questo messaggio scritto sulla sua pagina Facebook:

Da oggi ho deciso che sono guarito. I medici faranno quello che devono fare e io…penso ad altro.

Tuttavia, Tania Sachs, la portavoce di Vasco, ha ammesso proprio in queste ore che, sebbene il dolore alla costola sia ancora presente, ora le attenzioni dei medici della clinica privata di Bologna sono rivolte ad altro:

Vasco Rossi ha effettuato una risonanza per verificare un’eventuale infezione al polmone.

L’esame è stato effettuato in un’altra clinica privata, forse in provincia di Ravenna, in una struttura che fa sempre parte del gruppo di Villalba.

Intanto continuano le visite al paziente illustre. Si sono visti il manager del Blasco, Floriano Fini, e Danilo D’Alessandro, bodyguard e cognato della rockstar. Presente anche la compagna, Laura Schmidt, che lo assiste ogni giorno. Inoltre fuori dalla clinica  prosegue il pellegrinaggio di alcuni fans.