Max Casacci e Ninja dei Subsonica avviano il progetto Demonology HIFI

Dopo l’avvia del progetto solista di Samuel, leader dei Subsonica, è la volta di altri due membri storici della band, stiamo parlando di Max Casacci e Ninja, rispettivamente chitarrista e batterista della band.

DEMOMOLOGY Max Casacci e Ninja Rock in Roma Ippodromo delle Capannelle Roma 20 Luglio 2015

I due hanno deciso di avviare il progetto elettronico “Demonology HIFI”, anticipato dall’uscita del singolo “Totem”, già in radio e disponibile in tutti gli store digitali da venerdì 7 ottobre.

A tal proposito, come si legge sul sito della Sony, il brano viene descritto come potente ed evocativo, a suo modo spirituale, nel quale profonde pulsazioni urbane si mescolano a suggestioni rituali africane, fino a riesumare l’afro beat. Demonology HiFi indica, in tutta la sua caricaturalità, un approccio “scientifico” alla materia più oscura, pulsionale e irrazionale che esista. Il dancefloor è il luogo nel quale il rapporto con la musica può ancora essere vissuto in tutta la sua gioiosa, fisica e spirituale pienezza.Una sorta di approfondimento di quanto fatto in tutti questi anni con i Subsonica, una delle band più amate del nostro Paese.

Siamo certi che questo progetto avrà successo, proprio come avvenuto con “La risposta”, singolo che va ad anticipare, come dicevamo, l’album solista di Samuel Romano.