Arriva ARTPOP, 10 curiosità su Lady Gaga e il suo nuovo album

di Pina Commenta

C’è un grande interesse circa l’uscita del nuovo album di Lady Gaga, un grande progetto che si chiama ARTPOP e al quale Mother Monster ha lavorato per molto tempo. Molto è stato già svelato di questo album, tanto che si può dire di conoscerlo già piuttosto bene a distanza di due mesi dalla pubblicazione.

Ma stiamo parlando di Lady Gaga e quindi c’è sempre da aspettarsi qualche sorpresa.

Quindi, per prepararci all’uscita di questo nuovo album di Lady Gaga prevista per l’11 novembre 2013, abbiamo cercato di raccogliere alcune informazioni e curiosità tanto sull’artista in questione che su ARTPOP.

10 curiosità su Lady Gaga e il suo nuovo album

1. Lady Gaga ha appena debuttato al cinema in Machete Kills di Robert Rodriguez.

2. Applause, il primo singolo estratto da ARTPOP, è l’ultima canzone del disco, ma è stata scelta come apripista

in modo da avere un sacco di tempo per imparare le parole in modo che quando si è completamente inebriato, alla fine dell’ascolto dell’album, la prima volta che la senti, tu alla fine possa già cantare l’ultima canzone.

3. In una recente intervista Lady Gaga ha dichiarato di essere un artista di classe, superiore a tutti i suoi colleghi. Lei si è definita come un piatto di foie-gras, e non semplice cibo da fast food.

4. A meno di due mesi dall’uscita di ARTPOP sono state presentate già ben otto canzoni, ma, finora, solo un singolo. Le altre sette Lady Gaga le ha presentate durante il concerto che ha tenuto in occasione dell’apertura dell’iTunes Festival.

5. Lady Gaga sarà la guest star del concerto di Capodanno che ogni anno organizza il magnate russo Roman Abramovich. Per l’artista 1,5 milioni di dollari.

6. ARTPOP è la colonna sonora perfetta per una serata in discoteca:

E’ mia intenzione che voi passiate un bel momento. Ho progettato che sia divertente dall’inizio alla fine, come una serata in discoteca nei termini dell’aspetto musicale che ha il Dj. Quando lo ascolti, scorre davvero bene. E’ pop divertente da ascoltare con i tuoi amici. Ho davvero scritto musica leggera per me e per i miei amici, dall’inizio alla fine.

7. ARTPOP non sarà un doppio album, ma conterrà molti bonus, tra i quali anche una app.

Verrà rilasciato l’album e avrà al suo interno una applicazione gratis. L’app comprende, in realtà, alcuni giochi. I giochi sono gratuiti e la musica contribuisce a rendere il gioco ancora più divertente.

8. Il prossimo singolo di ARTPOP sarà scelto direttamente dai fan. Lady Gaga ha lanciato un sondaggio per decidere quale delle canzoni presentate all’iTunes Festival sarà il secondo singolo estratto. Al momento il preferito risulta essere Sex Dreams.

9. Lady Gaga è, secondo Forbes, l’artista sotto ai trent’anni che guadagna di più, ma soprattutto è la cantante più influente.

10. Lady Gaga è stata protagonista di una puntata de I Simpson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>