Battuta d’arresto per il tour di Madame X di Madonna: tre date cancellate a Boston

Il tour di Madame X di Madonna sembra essere oggetto di una maledizione. Ai biblici ritardi denunciati dai fan con un certo vigore nelle ultime ore si è aggiunta la cancellazione di tre date che la material girl avrebbe dovuto tenere a Boston a partire dal 30 novembre, più precisamente al Boch Center Wang Theater. La popstar, infatti, non ha nascosto tutto il suo dolore in un post di sfogo su Instagram:

Per favore, perdonate questa svolta inaspettata degli eventi. Fare il mio spettacolo ogni sera mi dà gioia; annullare una data è una  punizione per me, ma il dolore che sto vivendo in questo momento mi sta travolgendo. Devo riposare e obbedire agli ordini dei dottori in modo da poter tornare più forte e meglio e continuare a portare Madame X in viaggio con tutti voi.

Madonna ha sospeso le esibizioni, dunque, per ordine dei medici. I tre concerti non sono stati rinviati, difatti è previsto un rimborso per tutti i fan che avevano acquistato il biglietto per le date del 30 novembre, 1 e 2 dicembre, eventi che risultavano già sold out.

Un primo episodio di inciampo della marcia del tour di Madame X di Madonna si era verificato in ottobre quando la popstar si era infortunata sul palco di New York, e da quel momento i problemi si sono susseguiti fino alla disposizione dei dottori di sospendere le esibizioni dal vivo. Come se non bastasse, i fan della voce di Frozen si sono uniti in un’azione legale collettiva che li ha portati a denunciare gli esasperanti ritardi dell’arrivo di Madonna sul palco, con gli show che arrivavano a iniziare anche due ore dopo l’orario previsto.

Il tour di Madame X di Madonna, dunque, giunge oggi al picco più alto del dissenso dei fan, un disagio che la stessa popstar avverte quando parla di “dolore travolgente”.