Le prime date del tour degli Almamegretta

di Redazione Commenta

E’ appena uscito il nuovo album degli Almamegretta. Il titolo è Controra e, come ci ha detto lo stesso Raiz nell’intervista esclusiva che ha rilasciato per Musickr, questo particolare termine, derivato dal dialetto napoletano, e vuole ribadire l’importanza del tempo, e della libera di disposizione di questo, nella vita di ogni uomo.

Il concetto di controra in questo album è dilatato, si espande e ricopre tutto il tempo al di fuori del lavoro: esattamente dove l’anima si eleva. Ciò che distingue uno schiavo ed un uomo libero è il dominio del tempo, il possesso del proprio calendario: troppo spesso ce ne dimentichiamo, perdendo umanità e inseguendo chimere.

Controra è un disco particolarmente importante nella storia del gruppo partenopeo: dopo dieci anni di silenzio, infatti, i componenti originari del gruppo – Raiz (voce), Gennaro T. (batteria), Paolo Polcari (tastiere e sampler), Fefo (chitarra) e Formix (basso) – si sono ritrovati insieme per dare vita a questo nuovo lavoro, anticipato dalla loro partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo, palco sul quale hanno presentato i primi due estratti da Controra, Mamma non lo sa e Onda che vai.

10 domande per Raiz

Ora, dopo l’uscita dell’album, gli Almamegretta tornano anche in tour. Inizieranno tra pochi giorni, queste le date del tour previste per giugno:

15 giugno – Palermo, Pride

19 giugno – Roma, Villa Ada (+ guests)

23 giugno – Napoli, Mostra d’Oltremare (+ guests)

27 giugno – Roma, RadioDue (live)

30 giugno – Padova, Festival Show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>