Fabri Fibra crea l’etichetta Tempi Duri, Guè Pequeno la Tanta Roba: il futuro dell’Hip Hop in mano alle persone giuste

di Redazione 2

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento settimanale curato da Daniele Vit dedicato al mondo Hip Hop e R&B:: oggi il cantente ci anticipa la nascita di due nuove etichette discografiche, la Tempi duri di Fabri Fibra e la Tanta Roba di Guè Pequeno.

Da poche settimane a questa parte si vocifera della nascita di due nuove etichette, due realtà create da due protagonisti della scena hip hop. Ora finalmente sono arrivate le prime conferme.

Fabri Fibra, dopo aver ottenuto molteplici successi, ha deciso finalmente di dare nuovo stimolo al genere e ha intrapreso la strada dell’imprenditoria aprendo una sua etichetta che si chiamerà “Tempo Duri”. Il suo primo, primissimo progetto sarà il disco di Entics (soundboy). Posso solamente dirvi che questo disco sarà un gran bel progetto, anticipato dal singolo “Click” in programmazione radiofonica proprio da oggi e prodotto artisticamente da Nais.

Guè Pequeno, invece, si stacca dal resto della famiglia Dogo (ma solamente per questo progetto) e tira fuori anche lui una label indipendente che si chiama “Tanta Roba”. Il nome è preso da un brano dei ClubDogo e già dal nome si possono capire le cattivissime intenzioni (naturalmente in senso positivo) di imporsi nell’hiphopbiz, scegliendo i giovani artisti più promettenti, quelli che si contraddistinguono per il talento e la particolarità. In questo caso il primissimo progetto sarà quello che vedrà come protagonista Fedez. Per questo lavoro la neo etichetta “Tanta Roba” avvierà una collaborazione con la “Best Sound” (etichetta storica milanese che da anni collabora e produce J-ax, Gemelli Diversi, ecc.).

Cosa dire d’altro? Io personalmente sono molto molto fiducioso dei due nuovi progetti, proprio perché quando si mettono in gioco gli artisti, solitamente escono fuori sempre cose vere, poco impacchettate, più vicine alla realtà musicale e ancor più vicine alla gente! I buoni presupposti per il futuro dell’Hip Hop ci sono tutti …

Commenti (2)

  1. Secondo me Non Dovreste Arrabiarvi se uno Si Fa Publicita’ Da questa Pagina .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>