Fulminacci svela il suo nuovo singolo +1

È tempo di presentazioni anche per Fulminacci, che ha tolto i veli al nuovo singolo, che si chiama “+1”. Si tratta di una canzone che va ad arricchire l’ultimo album, intitolato “Infinito +1”, che è stato lanciato durante il mese di novembre 2023. Si tratta di una canzone dallo stampo tipicamente romantico, in cui vengono raccontate delle cose piuttosto semplici. Una sorta di inno a una dolcezza a cui si è poco abituati, dove testo e melodia si vanno a combinare tra loro per garantire un effetto piacevole fin dalla prima volta che si ascolta il brano.

fulminacci

Insomma, si appresta a divenire il prossimo grande successo di Fulminacci. Il cantautore di origini romane è stato protagonista di un percorso che l’ha portato ad affermarsi sempre di più, evitando voli pindarici. È riuscito, anzi, a emergere in maniera del tutto naturale, facendosi apprezzare sia tra la critica che tra il pubblico con la sua musica e le sue melodie.

Un brano che parla di quanto siano importanti le relazioni umane. Fulminacci, in questa canzone, narra e descriva proprio la relazione umana più importante nella sua vita, che gli permette di godersi e vivere un sentimento che è privo di condizionamenti e forzatura. Insomma, un sentimento vero sotto tutti gli aspetti. Un sentimento che nasce esattamente con un piano e una voce e che diventa sempre più ricco secondo dopo secondo, senza perdere la sua dolcezza, esattamente come il percorso di crescita di due persone che si tengono per mano.

Molto bello anche il video della canzone “+1”. Il cantautore di origini romane ha deciso di proporre questo nuovo brano al grande pubblico insieme a un video di forte impatto dal punto di vista emotivo, che riesce non solo a lasciare senza fiato, ma anche a commuovere. Un’opera visiva che è stata creata dai bendo, in grado di riuscire a fotografare molto bene quella che dovrebbe sempre essere l’autenticità delle relazioni umane. Due persone che, sedute una di fronte all’altra, provano in tutti i modi a scoprirsi, in alcuni casi a comprendersi e in altri a perdonarsi.

Sia il 19 che il 20 gennaio scorsi Fulminacci è stato presente sia in quel di Milano che di Roma per due eventi del tutto speciali instore presso la Feltrinelli. Due eventi che permettono al cantautore di origini romane di approcciarsi con i suoi fan, dopo il lancio del nuovo disco “Infinito +1”, un’opera che si caratterizza per delle sonorità decisamente pop.