Justin Timberlake, un ritorno sulla scena inaspettato

Il grande ritorno di Justin Timberlake si è materializzato. Ed è avvenuto in maniera del tutto improvvisa, con il lancio sulla scena musicale di una nuova canzone, ovvero “Selfish”. Si tratta del nuovissimo singolo del buon Justin che fa il suo grande ritorno sulla scena musicale pop dopo un’assenza che è durata ben sei anni. Esattamente il periodo di tempo che è trascorso da quando è stato rilasciato il suo ultimo disco, ovvero “Man of the Woods”.

Correva l’anno 2018 per il suo ultimo lavoro, ma adesso Justin Timberlake riprova a scalare le vette delle classifiche mondiali. Si tratta di una canzone, prima di tutto, che fa da antipasto a un bellissimo album ricco di inediti, che si chiamerà “Everything I Thought it Was”.

Il nuovo album sarà disponibile a partire dal 15 marzo, ma è già stato proposto in pre-order. Da notare come il nuovo singolo Selfish, invece, si caratterizza per avere uno stile pop, che segue sempre la ritmica seguita da una vita da Timberlake. Della scrittura se ne sono occupati, oltre alla superstar mondiale, anche Post Malone, Taylor Swift e Cirkut, tra gli altri, mentre la produzione è stata gestita da Timberlake in compagnia di Cirkut e Louis Bell.

Interessante mettere in evidenza come il video di accompagnamento a questo nuovo brano è stato diretto da parte di Bradley J. Calder. Quest’ultimo, nella direzione del filmato, ha voluto concentrarsi soprattutto sulla parte più introspettiva che caratterizza il brano. Si tratta, in fin dei conti, di una sorta di ritratto del celebre artista, sia dal punto di vista personale, ma anche sotto il profilo professionale.

Justin Timberlake, in fondo, lo conosciamo tutti. Un artista eccezionale, che ha fatto della poliedricità e della capacità di rivestire più ruoli un vero e proprio punto di forza. Non solo cantante, dal momento che vestito anche i panni del produttore discografico, senza dimenticare come è stato pure cantautore e attore. Durante la sua carriera, Timberlake ha raccolto davvero tanti successi, visto che ha venduto qualcosa come più di 54 milioni di album, ma anche oltre 63 milioni di singoli in tutto il mondo. Si tratta di cifre di altissimo livello, soprattutto se si tengono in considerazione anche i più di 70 milioni di dischi nei panni di main voice degli NSYNC. Tra gli altri riconoscimenti che si è portato a casa in carriera, Justin Timberlake ha vinto pure la bellezza di una decina di Grammy Awards, merito senz’altro anche dei suoi album musicali.