#IceBucketChallenge: da Bocelli a Mengoni, i video dei cantanti italiani

di Redazione Commenta

Ieri vi abbiamo già parlato dell’Ice Bucket Challenge, le secchiate d’acqua ghiacciata che i VIP si lanciano a sostegno della ricerca per la sclerosi laterale amiotrofica, che è riuscita a raccogliere nel giro di pochi giorni ben 31 milioni di dollari di donazioni.

Questi video hanno raggiunto una viralità che non si vedeva da tantissimo tempo. Anche i cantanti italiani hanno aderito a questa iniziativa, a partire da Laura Pausini, nominata dal cantante spagnolo Pablo Alborán. La Pausini a sua volta ha nominato tantissimi amici, tra cui Andrea Bocelli.

Anche i più giovani, anzi, soprattutto i più giovani, hanno sentito il richiamo di questa iniziativa, e mentre alcuni “amici di Maria De Filippi” hanno subito aderito, c’è qualcuno che si è dimostrato scettico, come ad esempio Emis Killa, che dal suo profilo Twitter ha commentato: “Fatemi capire, se non mi tiro una secchiata di acqua gelida in testa non sono nessuno?”, ma probabilmente ignora lo scopo benefico.

Vediamo quindi fra i cantanti italiani chi si è sottoposta alla secchiata benefica di acqua gelida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>