Linea 77: presto il nuovo album oh!

di Redazione Commenta

Spread the love

Uscirà il 17 febbraio 2015 il nuovo album dei Linea 77 dal titolo “oh!”, nono album in studio per la band torinese che arriva a distanza di quasi cinque anni dall’ultimo full-lenght, e che comprenderà i due singoli diffusi nel corso dell’ultimo anno, “L’involuzione della specie” e “Io sapere poco leggere”.

oh!” rappresenta un punto di svolta ma anche un ritorno alle origini, al sound e all’impatto dei primi lavori, ad un approccio più semplice e diretto. Un disco senza fronzoli, prodotto da Davide Pavanello (Dade), in cui vengono valorizzati i testi, molto più intimi e con un sound dal sapore nineties.

Queste le parole dei Linea 77:

In questo disco abbiamo cercato di fare quello che sappiamo fare, lasciando da parte la sperimentazione fine a se stessa. Volevamo un disco da poter suonare per intero dal vivo, in modo da poter dare nuova linfa ai live che seguiranno. Canzoni energiche e condivisibili, che badassero poco alla forma e tanto al contenuto.

La copertina ha decisamente uno stile in contrasto con i contenuti del disco, ma chi meglio di Alice nel Paese delle Meraviglie può esclamare un “oh!” tanto stupito?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>