Alt, il nuovo album di Renato Zero uscirà l’8 aprile

Renato Zero sta per fare il suo ritorno sulle scene con un album nuovo di zecca che arriva a quasi tre anni di distanza dall’ultimo lavoro.

Il disco adesso ha anche una data di uscita ed un titolo: Alt uscirà, infatti, l’8 aprile 2016. Il disco è già stato anticipato dal singolo Gli anni miei raccontano, un brano autobiografico che vuol essere un inno rivolto ai più deboli, scritto dallo stesso Zero con Danilo Madonia. Il 4 marzo, invece, l’airplay radiofonico accoglierà il brano Chiedi.

“Mi auguro che questo disco ci consenta di fermare un po’ le macchine e guardare un po’ la nostra vita privata. Renato Zero si è fatto da parte lasciando spazio a Renato Fiacchini e questo giova anche all’artista. Renato Zero sa bene che deve rispetto a Renato Fiacchini”, ha detto l’artista romano sul palco del Festival di Sanremo 2016 dove ha presentato un medley dei suoi più grandi successi.

La sua presenza a Sanremo, durante un’edizione pressoché riuscitissima, è stata molto gradita. Zero, che è un personaggio ‘sui generis’, si è intrattenuto sul palco per ben 42 minuti. Ha presentato il suo nuovo singolo, in cui è apparsa una determinata maturità non tanto dal punto di vista artistico (sotto questa lente era già acclarata da tempo) bensì dal punto di vista umano.

L’artista, a volte, presenta la parte più malinconica dei suoi occhi. E ha il coraggio di farlo anche quando il volto è stanco, tumefatto da tante vicende della vita. E’ uno Zero diverso quello che ha colloquiato per circa un’ora con Carlo Conti sul palco dell’Ariston.

Molto più umano, molto meno ‘supereroe’, anche se rappresenta per generazioni e generazioni una leggenda vivente.