Moby diventa regista per “A case for shame”, il suo nuovo singolo – Video

Moby, fin dal suo debutto, si è caratterizzato per essere un artista amante della sperimentazione. Particolarmente visionario, ha incantato tutti con la sua capacità di fondere in melodie inconfondibili generi diversissimi fra di loro, il che gli è valso la vendita di più di 20 milioni di copie.

moby a case of shame

Negli ultimi periodi, però, le sue nuove creazioni sono state accolte più tiepidamente dalla critica e dal pubblico. Ma lui non si arrende e, per il suo ritorno, decide di diventare anche regista di A case of Shame, il primo singolo estratto da Innocents, che arriverà nei negozi a partire dal 30 settembre.

Un album, Innocents, nel quale hanno trovato posto tantissimi ospiti: Wayne Coyne dei Flaming Lips, Mark Lanegan, Cold Specks, Skylar Grey, Damien Jurado, Inyang Bassey e Cold Specks, vocalist canadese che si è distinta con I Predict a Graceful Expulsion.

Moby feat. Cold Specks – A case of shame – Video

Il video di A case of shame è diretto da Moby.

La storia è questa: sono annegato, e sono finito in un after life abitato da persone che si stanno nascondendo per la vergogna. Le maschere non sono state fatte per spaventare, le maschere e i vestiti indossati sono così perché nel dopo-vita la gente si nasconde per la vergogna.