Mtv Awards 2016, la lite con Mandelli e poi il ‘Mea Culpa’ di Stash dei The Kolors

Durante la serata di ieri gli MtV Awards 2016 hanno offerto un pessimo spettacolo. Un colpo di scena inaspettato durante la diretta dell’importante kermesse, dovuto all’immaturità di uno dei gruppi più acclamati dai fans (i più giovani e i giovanissimi in primis): i The Kolors.

the-kolors-amici-2015

Sul palco, dopo l’esibizione di Me Minus You, la band non è tornata per ritirare il premio Next Generation e nemmeno quello assegnatogli dal fan come Best Performance nel corso dello show, grazie ai voti via Twitter. Due momenti imbarazzanti che hanno portato poi alla decisione di Francesco Mandelli di consegnare il riconoscimento ad una fan del gruppo vincitore di Amici.

Ma l’evento ha una serie di retroscena, raccontati dallo stesso Mandelli:

Alla fine della performance dei The Kolors, io sarei dovuto salire sul palco e consegnare loro un premio di Mtv Generation. Loro durante la performance sputano, ma io da dietro le quinte non stavo vedendo nulla e quando son salito sul palco non sapevo niente di quel che era appena successo. Quindi fermo Stash, ma loro se ne vanno senza salutarmi o fermarsi. Come se io fossi l’ultimo degli stronzi, quale sono… ma in quel caso ero il presentatore. Comunque, vado avanti e faccio la presentazione del premio, immaginando che stessero salendo sul palco per ritirarlo. Questo non accade: io resto col premio in mano e faccio una figura di ‘cacca’ davanti a 20mila persone e ai telespettatori da casa. A quel punto, non c’ho più visto.

Mandelli, poi, ha così proseguito:

Sono corso nel backstage, li ho beccati e ho detto loro di non fare mai più una roba del genere perché è mancanza di rispetto e non è professionale. La loro reazione è stata quella di volermi picchiare, picchiare fisicamente. Li hanno dovuti tenere. Non è stato Stash perché se n’è andato subito, forse aveva la coda di paglia. Gli altri due volevano picchiarmi: uno in particolare – quello con la canottiera – parlava come se fosse dentro Gomorra. Parentesi: tre settimane fa ho beccato Stash in un albergo, gli ho stretto la mano e fatto i complimenti. Questo per dire che io porto rispetto a tutti.

Le polemiche, sul web, non sono mancate e i fan si sono divisi. C’è chi ha condannato duramente il comportamento di Stash e chi, invece, ha apprezzato la genuinità della band. Su Facebook, il cantante si è poi scusato per l’accaduto (sputo diretto verso la telecamera compreso):

A proposito di ciò che è successo questa sera sul palco degli Mtv Awards, purtroppo avete conosciuto un lato di me di cui non sono fiero e del quale mi scuso. E’ chiaro che il mio gesto non era affatto rivolto al pubblico o agli spettatori ma, a volte, quando il lavoro per il quale ti dedichi interamente viene colpito, la rabbia e la delusione che ne derivano sono così forti che ti portano ad avere una reazione di pari portata. Sono molto dispiaciuto per tutti coloro che si sono sentiti offesi dal mio comportamento. Stash