I Muse al cinema con il concerto dell’Olimpico dal 5 novembre

di Redazione Commenta

Lo avevano già annunciato, ma il progetto di trasformare il concerto allo Stadio Olimpico di Roma in un film ha poi preso una piega inaspettata e, prima di arrivare in DVD, sarà proiettato al cinema. E’ questa la bella notizia per tutti i fan dei Muse che lo scorso luglio non sono riusciti ad aggiudicarsi un posto per assistere al concerto di Roma, uno spettacolo di oltre due ore al quale hanno assistito in 60.000 persone.

A detta dello stesso Matt Bellamy, frontman dei Muse, il concerto dell’Olimpico è stato uno dei migliori show che i Muse abbiamo mai fatto e per questo merita di essere ricordato in maniera speciale.

Tutti coloro che non sono riusciti a vedere il concerto dei Muse del 6 luglio 2013 allo Stadio Olimpico di Roma, potranno godersi comunque il grande spettacolo che la band ha regalato ai suoi tanti fan, anche se non dal vivo, con un definizione video mai raggiunta finora per un concerto. Come ha spiegato Bellamy:

“Muse – Live at Rome Olympic Stadium” sarà il primo film concerto ad essere presentato in 4K Ultra High Definition, ovvero con una risoluzione di 8,8 milioni di pixel “quattro volte più potente dell’HD, quindi con dettagli assurdi. Per esempio il pubblico. Vedi le singole facce di chi era presente. Possiamo permettere ai nostri fan, che siano riusciti o meno ad ascoltarci dal vivo, che questa sarà una nuova esperienza del concerto dei Muse.

Muse – Live at Rome Olympic Stadium” sarà proiettato in anteprima a Roma e Milano il 5 novembre alle 21.00, per poi raggiungere altre 200 sale in Italia il 12 novembre 2013 e, a dimostrazione della spettacolarità di quel concerto, nello stesso giorno il concerto dell’Olimpico sarà proiettato anche in altre 20 città del mondo, tra le quali anche Sidney, Tokyo, Parigi, Londra e Rio.

I biglietti per l’anteprima di “Muse – Live at Rome Olympic Stadium” e l’elenco delle sale dove sarà proiettato sono consultabili sul sito di NexoDigital

Christopher Polk/Getty Images Entertainment/Getty Images for Clear Channel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>