Nick Cave presenta il nuovo album e un tour esclusivo

di Redazione Commenta

C’è grosso fermento per il nuovo album di Nick Cave. Arriverà nei negozi di dischi il 19 febbraio prossimo e si conosce già il titolo: Push The Sky Away. Si tratta addirittura del quindicesimo capitolo dello storico musicista assieme alla band che lo accompagna ormai da anni: i Bad Seeds.

Le ultime news, però, riguardano una serie di celebrazioni che ne festeggeranno l’uscita. Una carrellata di eventi prestigiosi, aperti, difatti, a pochissimi eletti, andranno in scena in diverse città mondiali, ovvero Parigi, Los Angeles, Berlino e Londra.

Concerti che presentano diverse particolarità. La prima riguarda i musicisti coinvolti. Martyn P. Casey al basso e ai cori, Conway Savage al pianoforte, all’organo e ai cori, Jim Sclavunos dietro le percussioni, le tastiere e ai cori e il Dirty Three Warren Ellis al violino, alla viola, al mandolino, alla fisarmonica, oltre che addetto alle parti elettroniche e ai cori; ed ovviamente Nick Cave alla voce. Niente di nuovo, se non fosse che i quattro live in agenda avranno anche degli ospiti in line-up: un coro in piena regola e una sezione di archi.

Ma c’è di più. Difatti le performance sono corredate da una proiezione inedita. I registi Iain Forsyth e Jane Pollard  proietteranno, proprio durante questi appuntamenti esclusivi, un cortometraggio inedito sulla lavorazione del nuovo disco, alternando immagini in studio ad interviste allo stesso Cave, alla band e al produttore che ha curato l’album, ovvero Nick Launay.

Ed è stabilito già anche il quando: il tour partirà, infatti, il 10 febbraio all’Her Majesty’s Theatre nella capitale britannica; poi sarà la volta di Parigi, l’11, al Trianon e, due giorni dopo, il 13 febbraio, andrà in scena all’Admiralpalast di Berlino, per poi proseguire verso la Città degli Angeli, il 21 febbraio, al Fonda Theatre, per l’unica data americana.

Ma il vero appuntamento è quello del 17 febbraio, difatti, alle 17 in punto, ora italiana, sarà possibile acquistare i biglietti per tutte e quattro le imperdibili date, attraverso il sito ufficiale di Nick Cave (www.nickcave.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>