Album e tour in arrivo per Pete Doherty

Pete ha rimesso insieme la band. Già, quel monello di Pete Doherty ci riprova ed è, infatti, rientrato in studio con i suoi Babyshambles. Insomma non si dà per vinto ed ha già iniziato le registrazioni per l’album, in più ha pure programmato un tour come solista in Italia.

Ma procediamo per ordine. Chi l‘ha detto che quel birbante stia lavorando ad un nuovo disco?  La soffiata l’ha fatta il bassista Drew McConnell. Pare che il complesso stia lavorando al progetto con la supervisione del produttore Stephen Street, lo stesso di “Shotter’s nation”.

McConnell è un ragazzotto irlandese che sta per compiere 35 anni e si è fatto scappare anche che inizialmente si sarebbe dovuto trattare di un secondo album solista di Doherty, ma che poi le session si sono evolute in un lavoro di gruppo.

Ovviamente i danni compiuti da quel diavolo di Pete hanno causato un po’ di modifiche all’assetto originario. Difatti, Adam Ficek, uscito dalla formazione nel 2010, non c’è ed è stato chiamato Jamie Morrison degli Stereophonics al suo posto. Resta invece fisso il line up il chitarrista Mick Whitnall, del resto aveva già rimpiazzato un altro fuoriuscito, ovvero Patrick Walden; e nel complesso c’è ancora il tastierista Stephen Large, almeno lui. Questa la band.

Ovviamente le prove sono iniziate a Londra e poi migrate a Parigi, visto che Doherty vive là da un po’, dopo tutti i casini che ha ha combinato a casa sua.

E comunque pare anche la band si prenderà una pausa, dato che il leader ha in programma due date italiane solo soletto. Sarà difatti in concerto il 22 febbraio al Latte+ di Brescia e il giorno successivo a Le Mirage Club di Monte San Savino, ad Arezzo. Sperando che riesca a tornare in studio sano e salvo: conoscendolo la cosa potrebbe anche essere improbabile.