Rezophonic: Dalla a me, video della canzone antispreco

di Redazione Commenta

I Rezophonic, progetto musicale nato nel 2006, è da sempre attivo nelle tematiche sociali, più urgenti, come il tema dell’acqua e dello spreco.

Nel caso della canzone “Dalla a me (io sicuramente non la spreco)”, i Rezophonic sono riusciti a coinvolgere il mondo del rock, del rap, dello spettacolo e dello sport, per realizzare un video al fine di sensibilizzare ed arrivare a più persone con questi tempi molti importanti.

Il fondatore Mario Riso ha detto:

“Dalla a me (io sicuramente non la spreco)” vuole mettere in evidenza quanto il superfluo e lo spreco siano diventati aspetti inconsapevoli della nostra quotidianità, a tal punto da mettere in difficoltà la vita oltre che la nostra libertà. Se non hai la possibilità di aiutare gli altri donando tempo o soldi, puoi stare attento a non sprecare ciò di cui disponi. Questo è sicuramente un bel modo per restituire una terra migliore a chi verrà.

Al brano hanno partecipato molti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport come Diego Abatantuono, Pippo Baudo, Alessandro Borghese, Caparezza, Fabio Caressa, Claudio Cecchetto, Giobbe Covatta, Ilaria D’Amico, Nino Frassica, Marco Materazzi, Ringo, Nicola Savino, Cristina Scabbia, Rocco Siffredi e Javier Zanetti.
Le strofe sono interpretate da Daniele “Danti” Lazzarin dei Two Fingerz (autore insieme a Mario del brano), KG Man, Jake La Furia (dei Club Dogo), Piotta e Shade. Alla batteria Mario Riso, al basso Giuseppe Fiori, alle chitarre Giovanni Frigo, Gianluca Battaglion e Oliviero “Olly” Riva, il produttore di R3zophonic, e Federico Malandrino (elettronica).

Ecco il video di Dalla a me

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>