Ringo Starr lancia il nuovo Ep Rewind Forward

Grandi notizie per tutti coloro che sono fan di Ringo Starr. Infatti, il celebre artista ha comunicato in via ufficiale il lancio del suo nuovo EP, ovvero il quarto, che è stato ribattezzato “Rewind Forward”. Quest’album verrà pubblicato il prossimo 13 ottobre e al suo interno ci sono tante novità di sicuro interesse. Ad esempio, in questo quarto EP non c’è solamente la title track, che è stata pubblicata sulle piattaforme in streaming a partire dallo scorso 25 agosto, visto che si possono ammirare altre tre canzoni.

I tre brani di cui stiamo parlando sono “Miss Jean”, “Shadows On The Wall”, ma anche “Feeling The Sunlight”. In questo nuovo EP, Ringo Starr ha deciso di lavorare in compagnia di un altro famosissimo artista, ovvero un altro ex componente dei Beatles, Paul McCartney.

Si tratta del quarto EP, per chi non lo sapesse, che è stato realizzato negli ultimi tre anni. Infatti, due anni anni fa Ringo Starr aveva provveduto alla pubblicazione delle stampe denominate “Zoom In” e “Change the World”; mentre a settembre 2022 ha lanciato “EP3”.

Il nuovo EP denominato “Rewind Forward” si caratterizza per essere nato praticamente all’improvviso, come ha svelato lo stesso ben noto batterista, abbastanza divertito anche dal titolo che è stato dato a quest’opera, sottolineando l’importanza di un concetto che si ritrova spesso nella vita, ovvero che quando si vuole voltare pagina, a volte bisogna prima fare qualche passo indietro per poter andare davvero avanti.

All’interno di questo nuovo EP, che è stato realizzato in compagnia del suo sound engineer, ma anche co-writer Bruce Sugar, troviamo tante collaborazioni di sicuro interesse, come ad esempio quelle con Steve Lukather, piuttosto che con Joe Williams, componente che ha condiviso con Ringo Starr l’esperienza nei Toto.

Da notare, infine, come la canzone “Feeling the Sunlight” sia stata scritta proprio da parte dell’ex Beatles Paul McCartney: tra i due, a dispetto di diverse voci, i rapporti in realtà si sono mantenuti sempre piuttosto positivi e buoni, non solo a livello professionale, ma anche dal punto di vista personale. Non c’è dubbio che testimonianza di questi buoni rapporti è arrivata anche dal fatto che i due hanno lavorato sulla cover di Let It Be, di Dolly Parton, oltre che al nuovissimo singolo dei Beatles, che è stato finalizzato grazie al supporto delle nuove tecnologie e, in modo particolare, quello fondamentale dato da un sistema di intelligenza artificiale.