Il ritorno degli Smashing Pumpkins?

Una notizia che potrebbe far esplodere di gioia i fan dei uno dei gruppi più amati di sempre. Il frontman degli Smashing Pumpkins, Billy Corgan, ha condiviso un video sulla pagina Facebook ufficiale della band per dare ai fan alcune news. News davvero importanti.

smashing pumpkins

L’artista ha appena finito di registrare il nuovo album del suo progetto solista, per farlo ha impiegato due settimane presso gli studi in California e tutte le canzoni del disco saranno inedite. La data di pubblicazione non è ancora stata decisa, ma promette che ci saranno presto news a riguardo.

Corgan ha annunciato anche il via di un nuovo progetto che lo vede a fianco dell’attuale chitarrista degli Smashing Pumpkins, Jeff Schroeder, e del bassista Jack Bates. Presto ci saranno novità anche su questa nuova band, per ora ancora senza un nome.

Per quanto riguarda gli Smashing Pumpkins “ci saranno grosse novità“.

E’ necessario, prima di tutto, dare alcune coordinate:

Negli ultimi mesi Jimmy Chamberlin e James Iha hanno suonato (separatemente) con Corgan e questo potrebbe essere quindi un ottimo segnale. D’arcy Wretzky avrebbe invece affermato di poter considerare l’ipotesi di una reunion. Tutti elementi che fanno ben sperare.

Molti stanno sentendo aria di reunion della formazione Corgan/Chamberlin/Iha/Wretzky e una fonte anonima – ovviamente – ha confermato a “Consequence of Sound” che in effetti dovrebbe proprio essere questo il grande progetto a cui si accenna. Se accadesse, si tratterebbe della prima volta, dal 2000, che la formazione classica della band si esibisce insieme.

Che il 2017 sia la volta buona? Staremo a vedere. Intanto, quello che è certo, è che Billy Corgan ha ultimato il suo album solista.

Lascia un commento