Sanremo 2015: il dettaglio dei voti di pubblico e giuria

di Redazione Commenta

Curiosi di conoscere quali sono stati i voti nel dettaglio della giuria demoscopica, della giuria degli esperti e del televoto di Sanremo 2015?

Non è stato enorme lo scarto che ha visto vincere Il Volo, con la loro canzone “Grande Amore” rispetto a Nek e la sua “Fatti avanti amore”, e anche rispetto a Malika Ayane con la sua “Adesso è qui”.

 

Dal dettaglio è possibile capire che a portare alla vittoria i tre tenorini è stato il televoto, quindi il voto del pubblico da casa, mentre la giuria di esperti ha manifestato il suo favore per la canzone di Malika Ayane. La giuria demoscopica ha invece preferito Nek.

 

Nel complesso, possiamo dire che la vittoria de Il Volo è stata una sorta di plebiscito dove il pubblico ha avuto grandissima preponderanza.

Quest’anno il numero dei televotanti è stato decisamente più alto degli anni scorsi con oltre 700mila voti pervenuti. Davvero un grande successo di pubblico per il Festival targato Carlo Conti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>