Subsonica: nuovo video e lo sbarco al cinema

di Redazione Commenta

È stato diffuso il nuovo video dei Subsonica, si tratta di “Specchio”, brano dell’album “Una nave in una foresta”, dedicato ai disturbi alimentari, una delle principali piaghe sociali che colpisce soprattutto le ragazze più giovani.

Queste le parole della band:

Come più volte abbiamo comunicato, il testo di “Specchio” ha a che fare con un problema tanto serio quanto troppo poco dibattuto: questo problema si chiama “anoressia” e si chiama anche disturbi del comportamento alimentare. Il videoclip è solo la parte centrale di un cortometraggio (“Specchio”, appunto), che parla con linguaggio a metà tra la video arte, teatro e documentario, della storia di una persona anoressica. Una persona reale, con la quale, insieme al regista Luca Pastore (“Colpo di pistola”, “Corpo a corpo”, “Discolabirinto” etc) ci siamo confrontati. E ci siamo confrontati anche con terapeuti, e con persone che gestiscono strutture dove il problema viene quotidianamente affrontato. Per ora ci fermiamo qui, il cortometraggio lo vedremo in anteprima tutti insieme al cinema il 5 giugno e con quello vedremo anche le riprese di un bel live.

E a tal proposito ricordiamo proprio il Subsonica Day, il 5 giugno, giorno in cui al cinema sarà possibile rivivere sul grande schermo l’energia dei concerti della band e anche scoprire la premiere del cortometraggio “Specchio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>