Il Wu-Tang festeggia il ventennale con un album

Per molti è un sogno. Quanti sono i fan che aspettano una reunion del Wu-Tang Clan? Lo storico collettivo hip hop non si è mai sciolto in realtà, però i singoli membri si sono dedicati, più che altro, alle proprie celebratissime carriere soliste, da un po’ di anni a questa parte.

Ci sono, ad esempio, i fortunatissimi album di Ghost Face, i dischi di Method con Redman in binomio, che ha fatto la storia, senza contare RZA e tutte le sue produzioni, non ultime le colonne sonore di Kill Bill per Tarantino e quella per un film che il beat maker ha scritto e diretto ultimamente.

Ebbene, adesso pare si stiano dando da fare nuovamente tutti assieme. A dichiararlo pubblicamente è stato il colosso Method Man: “Quest’anno saranno 20 anni“, ha detto Method Man al pubblico in delirio. “Quanti di voi sono mai riusciti a tenersi un lavoro per 20 anni? Lo stesso lavoro. Questa è roba forte. E noi siamo debitori a ogni singolo fan che ha mai supportato la nostra musica, dico davvero”.

Il teatro di una affermazione tanto attesa è stata una sua una performance al Key Club di Hollywood, durante la quale ha anche aggiunto: “E a questo proposito, celebreremo con un album speciale del Wu-Tang Clan, ci stiamo lavorando adesso. Ci sarà roba forte lì dentro. Quest’anno. Questo cavolo di anno”. E tra l’altro il 2013 è già ormai inoltrato, quindi le attese dureranno ancora davvero poco.