X Factor 8: l’assegnazione delle categorie ai giudici

Ci sono tante novità nel nuovo X Factor, che andrà in onda su Sky Uno il prossimo settembre. Una di queste riguarda, per la prima volta, la presenza del pubblico nella fase di scelta dei 24 aspiranti che concorreranno durante gli Home Visit.

xfactor

Si conoscono inoltre, stando ai rumors circolati in rete, a quali giudici sono state assegnate le diverse categorie di aspiranti cantanti. Tutto questo nella fase dei Bootcamp, sappiamo dunque che la popstar Mika sarà il coach degli Over, ovvero i cantanti oltre i 24 anni, il rapper Fedez avrà gli Under Uomini, mentre Victoria Cabello, altra new entry avrà le Under Donna. Morgan sarà il coach dei Gruppi, proprio come era accaduto nella prima edizione di X Factor, in cui aveva portato al trionfo gli Aram Quartet.

Ricordiamo che Morgan vanta il numero maggiore di vittorie in qualità di giudice e ricordiamo anche che dagli Aram Quartet è venuto fuori Antonio Maggio, che oggi sta intraprendendo la carriera solista.

Quest’anno inoltre ci sarà la Four-chair challenge, fase già sperimentata nella versione americana del talent show: si tratta un’esibizione per ciascuno dei quaranta membri di ogni categoria, al termine della quale ogni coach decide se far proseguire al cantante il suo percorso oppure eliminarlo definitivamente. 

Insomma non manca molto alla scoperta della nuova stella che dovrebbe brillare nel firmamento della musica italiana.