X-Factor 2013, ecco chi sono i 24 semifinalisti che accederanno agli Home Visit

Finita ieri, 10 ottobre, la prima fase eliminatoria di X-Factor 2013. Dopo che nelle precedenti due puntate del talent abbiamo visto come sono andate le audizioni dalle quali sono stati salvati 100 aspiranti pop star, nella puntata di ieri sera, quella dedicata ai Boot Camp, una ulteriore scrematura ha permesso di selezionare 24 di loro.

Questi 24 ‘sopravvissuti’ al campo reclute saranno i protagonisti degli Home Visit e solo la metà di loro potrà accedere alla fase finale.

X-Factor-2013La selezione di ieri è stata davvero impegnativa: i quattro giudici di X-Factor 2013, Simona Ventura, Morgan, Elio e Mika, sono stati molto attenti e non hanno permesso a tutti di dare prova delle loro doti canore ed interpretative. Il metodo utilizzato è stato quello del semaforo: solo alcuni dei 100 ragazzi hanno potuto esibirsi, ovvero solo quelli che hanno trovato di fronte a loro la luce verde o gialla.

Chi si è trovato il semaforo rosso è stato direttamente eliminato. Quattro le categorie per gli aspiranti cantanti, ognuna delle quali è stata affidata ad uno dei giudici: Morgan si è occupato di Under Uomini, Mika delle Under Donne, Elio degli Over 25 e Simona Ventura dei Gruppi vocali.

Di seguito i nomi dei 24 semifinalisti di X-Factor 2013, ragazzi che rivedremo nelle prossime puntate durante gli Home Visit.

Categoria Under Uomini

Michele Bravi
Andrea Butturini
Marco Colonna
Andrea D’Alessio
Alberto Galuppini
Lorenzo Iuracà

Categoria Under donne

Gaia Galizia
Chiara Grispo
Valentina Livi
Roberta Pompa
Valentina Tioli
Violetta Zironi

Categoria Over 25

Valeria Crescenzi
Sebastiano Di Santo
Chiara Gallana
Adriana Salvadori
Fabio Santini
Alan Scaffardi

Categoria Gruppi vocali

Ape Escape
Dynamo
Extra
Freeboys
Mr Rain & Osso
Street Clerks