Inizia X-Factor 2013, novità ed anticipazioni

A due giorni esatti dall’inizio della nuova edizione di X-Factor si è tenuta la conferenza stampa di questa edizione 2013. Presenti tutti i giudici, i veterani Simona Ventura, Elio e Morgan e anche il nuovo arrivato Mika.

Per l’edizione 2013 di X-Factor sono previste delle interessanti novità. Vi anticipiamo intanto che la finale si terrà al Forum di Assago, non più in studio, di fronte ad un pubblico di circa 7.000 persone.

morgan x factor 5

Altra novità di X-Factor 2013 sono i cantautori che, visti anche i successi di quelli visti ad Amici, sono stati ammessi alla competizione. E’ Simona Ventura ad annunciarlo, commentando che questa novità è in linea con le esigenze dei giovani contemporanei, secondo lei più pacati e riflessivi rispetto alle precedenti generazioni.

► Top 10: I 10 cantanti che hanno venduto di più dopo X-Factor UK

La prima puntata di X-Factor 2013 si terrà giovedì 26 settembre 2013 e fin da subito il pubblico sarà chiamato ad esprimersi. Come nelle scorse edizioni, infatti, anche nel 2013 X-Factor dà una grande importanza a quanto vuole il pubblico che potrà scegliere tramite tele voto quale dei 12 concorrenti della prima puntata non ammessi alle fasi successive potrà comunque ottenere un posto.

Novità in vista anche per gli Home Visit, durante i quali anche gli ospiti del programma andranno dai concorrenti per esibirsi dal vivo con loro. Previsti il chitarrista Poggipollini, il batterista Sergio Carnevale, il bassista Marco Garincha Castellani e il chitarrista Megahertz.

Prevista già anche una bella polemica per la presenza di una ragazzina incinta tra i partecipanti.

Ci sarà anche Fedez, che è stato chiamato per aiutare i giudici a pronunciarsi sui concorrenti hip-hop.

Tra gli ospiti previsti per la puntata finale, quella dove si deciderà il vincitore, è sicura la presenza di Simon Cowell, mentre nessuna dichiarazione è stata fatta in merito a quella di Lady Gaga.