Alessandra Amoroso, il nuovo album arriva il 23 settembre e si chiama Amore Puro

A casa Amoroso si sta ancora festeggiando il compleanno di Sandrina, come tutti ormai chiamano Alessandra Amoroso, che il sito della Mondadori pubblica la notizia tanto attesa da tutti i fan della cantante salentina: il suo nuovo album si chiama Amore Puro e sarà in vendita a partire dal 23 settembre 2013.

alessandra amoroso

Dopo due anni di attesa Alessandra Amoroso, quindi, pubblica il suo quinto album di inediti. Per questa nuova prova, che si configura essere molto importante dato che la cantante sta cercando di crescere e di affrancarsi dall’essere una mera creatura di Maria De Filippi, Alessandra Amoroso ha scelto di collaborare con alcuni dei nomi più importanti della musica italiana, tra i quali spiccano quello di Tiziano Ferro, che ha prodotto l’intero nuovo album, e di Kekko Silvestre, il cantante e leader dei Modà, che per lei ha composto Il solo al mondo.

Potrebbe essere proprio questo il brano che la cantante salentina sceglierà come primo singolo estratto da Amore Puro, il suo nuovo album.

Ma non è detto che la scelta ricada su questa traccia. Il nuovo corso della vita artistica di Alessandra Amoroso si contraddistingue anche per un diverso livello di partecipazione della cantante ai suoi album: non più solo interprete ma anche autrice.