Alessandra Amoroso: Sanremo e un album internazionale?

di Redazione Commenta

Ci sono novità sul fronte Alessandra Amoroso? Molto probabilmente sì, perché dopo il suo saluto ai fan, terminato il fortunatissimo “Amore Puro Tour”, partito in primavera e finito il 25 agosto al Teatro Antico di Taormina, di fronte a 10.000 persone, sono partiti i primi rumors sui progetti futuri.

I fan non vogliono stare a digiuno per troppo tempo della loro beniamina e così sono partiti i primi interrogativi sul quando, dove e come si potrà rivedere e riascoltare la cantante salentina.

Ebbene, pare che Carlo Conti, che non ha assolutamente escluso i cosiddette “ex talent” dal suo Sanremo, apprezzerebbe molto l’Amoroso, che potrebbe quindi, nel 2015, calcare per la prima volta, da concorrente, il palco del Festival di Sanremo.

Sarebbe davvero il massimo per i fan che ancora non hanno potuto vederla in gara a Sanremo, dopo la sua uscita vittoriosa da Amici di Maria De Filippi, e dopo che molti, invece, a partire da Marco Carta, non si sono fatti sfuggire questa esperienza.

Sanremo a parte, c’è un altro progetto che si profila all’orizzonte della cantante, ovvero un album in lingua. I rumors su questa ipotesi internazionale si sono fatti sempre più insistenti dopo che in un incontro col fanclub prima del concerto al Teatro di Verdura a Palermo, Alessandra Amoroso ha spiegato ai fan che dovranno “imparare nuove lingue, perché ci saranno nuove sorprese”.

L’ipotesi è un album in lingua spagnola, come ormai stanno facendo molti suoi colleghi, da Marco Mengoni ad Emma Marrone. E molto probabilmente sentiremo anche l’Amoroso cantare in spagnolo, visto la discografia italiana quasi mai si muove verso la scelta, forse più plausibile, dell’inglese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>