Amy Winehouse, in arrivo un nuovo documentario sulla sua vita

Sarà diretto da Asif Kapadia il nuovo documentario sulla vita di Amy Winehouse. Ancora nessun titolo per questa nuova opera cinematografica che ripercorrerà l’intensa vita e la tragica scomparsa della più grande voce suol della nostra epoca.

Kapadia e la Focus Features International che produrrà il documentario hanno ricevuto il benestare della famiglia di Amy, soprattutto quello del padre della cantante che ha scelto Kapadia perché in grado di guardare alla storia di Amy con sensibilità, onestà e senza sensazionalismo

Amy WinehouseQuella di Amy Winehouse è stata una figura tanto controversa quanto commovente. Dotata di un incommensurabile talento vocale e interpretativo e, come tutti i grandi artisti, fragile e troppo sensibile, non è riuscita a reggere il peso del suo successo, un successo che scombinato gli equilibri già precari della sua vita privata.

Il film racconterà la storia di Amy attraverso filmati e immagini inedite, fornite al regista e al produttore dalla famiglia Winehouse, per restituire all’artista il suo posto nella storia della musica, quel posto che la sua tragica scomparsa vuole mettere in secondo piano.

Amy Winehouse

James Gay-Reed e Asif Kapadia, rispettivamente produttore e regista del documentario, hanno così presentato questo lavoro ancora in fieri:

Questo film è incredibilmente moderno, emozionante e rilevante. Ha il potere di catturare lo zeitgeist e gettar luce sul mondo in cui viviamo, come solo alcune pellicole possono fare. Amy è stata uno dei talenti della sua generazione ed ha catturato l’attenzione di tutti; scriveva e cantava col cuore e tutti ne restavano incantati. Ma Amy crollò tragicamente sotto il peso soffocante dei media, e a causa delle sue relazioni travagliate, del suo successo mondiale e del suo modo di vivere instabile.

Come società, tutti noi abbiamo celebrato i suoi enormi successi, ma poi siamo stati velocissimi nel giudicare le sue debolezze quando ci faceva comodo.

Amy Winehouse – You Know I’m Not Good