Duran Duran, annullato il tour

di Fabio Morasca 1

Sul tour europeo dei Duran Duran si è abbattuta una brutta tegola: Simon Le Bon, leader della band, infatti, avverte alcuni problemi alle corde vocali, di conseguenza il tour europeo estivo è stato annullato.

La breve comunicazione ufficiale è esaustiva:

Siamo costretti ad annullare il tour estivo in Europa, che doveva iniziare il 14 luglio a Dublino e concludersi a settembre per problemi alle corde vocali di Simon Le Bon.

Stop forzato, quindi, per la band che aveva in programma anche tre date in Italia, per la precisione, il 22 luglio a Piazzola sul Brenta, il 23 luglio a Milano e il 24 luglio a Margherita di Savoia.

I dottori, che hanno in cura Le Bon, hanno dichiarato che il danneggiamento delle corde vocali del cantante, che causano una temporanea riduzione dell’estensione vocale, è avvenuto dopo il live che Simon e soci hanno tenuto a Cannes, il maggio scorso.

I tempi di recupero sono ancora sconosciuti ma un rigoroso programma medico e molta fisioterapia permetteranno a Simon di recuperare la voce velocemente.

Già a giugno scorso, i problemi alla corde vocali di Simon hanno costretto i Duran Duran a rimandare un paio di concerti in Inghillterra e Scozia. Finalmente, Simon ha deciso di tornare sul palco, soltanto dopo aver pienamente risolto i suoi problemi di salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>