Dopo “mbv” i My Blood Valentine già al lavoro su un nuovo ep

Non sarebbe potuta andare diversamente. Se una band come loro torna dopo ben 22 anni e affida la distribuzione dell’album a internet l’epilogo non sarebbe potuto essere differente. Il sito è andato in crash, ovvero si è bloccato. Del resto la popolarità ha un prezzo.

Troppi fan collegati, difatti, hanno mandato il tilt il sistema. C’era da aspettarselo. Mancavano da troppo tempo e le attese erano dunque ancora più impellenti e spasmodiche. Non a caso questo “mbv” è un gran disco. Distribuito, pare esclusivamente, attraverso lo shop online del loro sito, l’album è disponibile in vinile, registrato, mixato e masterizzato in analogico, ma ce n’è anche una versione in cd ed è acquistabile pure in download digitale (Wav a 16 o 24 bit e Mp3 320 Kbps). I formati potranno essere comprati tutti insieme oppure singolarmente ed il vinile, ovviamente, è in edizione limitatissima.

E non è ancora finita: la band promette un altro ep a brevissimo. Tra l’altro è facile crederle, visto che qualche settimana fa, durante un live all’Electric di Brixton, avevano eseguito in apertura il brano inedito Rough song, che non è presente nella tracklist del nuovo album.

Non ci vorrà molto. A inizio maggio, Shields se n’era uscito con “è quasi fatto: sto facendo l’ottava canzone, devo solo registrare le parti vocali. Poi c’è da registrare il nono pezzo da zero. Poi c’è il mixing. Ma quello non è un problema, perché a mixare non sono lento”. Ed eccoli qui a pochi mesi distanza. Quindi, se nel nuovo ep figurano già pezzi suonati anche dal vivo, l’iter sarà brevissimo.