Ecco il nuovo video degli Strokes

Appuntamento il 26 marzo. Ci siamo quasi. E ad anticipare l’attesissimo nuovo album degli Strokes adesso arriva anche un videoclip. Il singolo, del resto, era già noto da un po’.

“Non eravamo in tour e avevamo delle idee per queste canzoni, alcune recuperate da session passate, alcune del tutto nuove”, ha detto il bassista della band, Nikolai Fraiture.  “Abbiamo fatto delle prove agli Electric Lady Studios e la cosa ha funzionato, quindi siamo andati avanti. Doveva essere una cosa estemporanea, poi – però – abbiamo finito per fare tutto il lavoro. Ci siamo ritrovati tutti lì come ai bei vecchi tempi. Sono sale storiche e a parte Nick (Valensi), che vive a Los Angeles, è anche molto vicino a casa nostra”.

E se tutto è partito con questa energia da live anche il videoclip non è da menoLa clip girata e montata per “All the time” è difatti un video ufficiale realizzato assemblando alcune immagini che ritraggono la band sui palchi di alcuni festival nei quali ha suonato negli ultimi anni.

Dunque, a giudicare da questi aspetti, sebbene al momento sia presto per dirlo con certezza, si tratta di album vero e proprio e non di una raccolta di nuove canzoni. Poi tutto è possibile: il marketing è marketing, anche e soprattutto nel rock’n’roll.