Il produttore Danger Mouse nel nuovo album degli U2

Tutto confermato. A proposito del nuovo album degli U2 si era già espresso il batterista della band, Larry Mullen Jr.: “Direi che potremmo aver finito di lavorare per l’estate, e poi si spera di avere qualcosa in uscita per settembre. Quello che speriamo è d’essere in grado di pubblicare per settembre di quest’anno e poi, subito dopo, pubblicare ancora”.

Adesso gli fa eco anche Adam Clayton, il bassista del gruppo, intervistato dai cronisti della testata irlandese Hot Press:

Sì, ci piacerebbe molto che il disco uscisse verso la fine dell’anno, tra settembre, ottobre e novembre, una roba del genere. Abbiamo un mucchio di roba da parte che ci basterebbe per fare tre o quattro dischi e farci sentire in pace con noi stessi. Ma per fare il miglior album possibile è indispensabile tenersi lontani dalle cose che ti riescono facili. Stiamo realmente cercando di addentrarci in territori a noi estremamente scomodi, se così si può dire.

E se il leader Bono Vox era stato ottimista, affermando che “gli U2 sono tornati, e sono davvero in perfetta forma; siamo pazzi di gioia per questo ritorno, e davvero non vediamo l’ora di finire un nuovo disco, ma non ci interessa se ci vorranno altri dieci anni, o se addirittura non dovesse mai accadere: l’unica cosa che ci interessa è fare le cose nel modo giusto”, pare che la band abbia trovato il modo giusto.

Secondo quanto dichiarato da Clayton, difatti, a dare una mano agli U2 ci sarebbero ora Daniele Luppi, autore di “Rome”, e il geniale Danger Mouse, ovvero metà del duo Gnarls Barkley, che negli ultimi 10 anni ha lavorato con chiunque, dai Black Angels ai Gorillaz. Una bella ventata di aria fresca insomma.