Piero Pelù, svelato il nuovo singolo Maledetto cuore

Tutti i fan di Piero Pelù possono essere certamente essere felici, visto che è stato lanciato “Maledetto cuore”, ovvero il nuovissimo singolo di Piero Pelù, che ha una funzione anticipatoria rispetto al prossimo album da solista, che è stato intitolato “Deserti”.

Un album che verrà lanciato il prossimo 7 giugno e che vede in Maledetto cuore un brano particolarmente interessante. Infatti, come è stato ampiamente descritto direttamente dal suo profilo su Instagram, si tratta di una canzone che racconta di un bellissimo viaggio tra le dune dei deserti, nella speranza di trovare nelle altre persone quello di cui necessitiamo per dare una mano a comprendere sé stessi e la confusione che c’è dentro al proprio cuore.

Nel corso di una recente intervista che è stata rilasciata al “Corriere della Sera”, ecco che Piero Pelù ha messo in evidenza di aver attraversato un momento decisamente difficile, poco prima che uscisse questo nuovo singolo. Un incidente che gli ha causato tutta una serie di problematiche dal punto di vista acustico, senza contare lo spettro della depressione, che si è fatto sempre più strada con il passare dei giorni. È chiaro che ad accentuare la depressione c’è stata anche la fine del percorso musicale con i Litfiba, su cui nel 2022 è arrivata la chiusura di un’epoca in via definitiva, con uno spettacolare tour di addio.

Anche sui social network Piero Pelù aveva più di una volta manifestato il suo malessere, dicendo senza mezzi termini che stava affrontando la depressione e tutti gli spettri che porta con sé. Infatti, aveva spiegato in un lungo post su Instagram, di come una decina di mesi fa aveva dovuto affrontare un importante shock acustico all’interno di uno studio di registrazione, che l’aveva poi costretto a ritardare il tour.

È stata la musica a salvare Pelù dalla depressione, tirando fuori tutta la sua grinta e scoprendo anche nuove idee che fino a quel momento aveva solo accantonato. Uno dei problemi, come detto in precedenza, è stata la fine dell’avventura con il gruppo dei Litfiba. Un legame che si è portato dietro per tutta la vita e che Pelù ha deciso pure di tatuarsi sulla pancia alla fine del tour. Nonostante tutto, anche se a una certa età si dovrebbe essere maturati, per Piero Pelù il rapporto con i Litfiba è simile a quello che aveva quando era più giovane, quindi un amore indissolubile che si è da poco rotto in mille pezzi.