Sanremo 2014: vince Arisa

di Redazione Commenta

Il Festival di Sanremo 2014 è stato vinto da Arisa, che con la sua “Controvento” ha spazzato via il vincitore annunciato Francesco Renga. Dopo l’una di notte è arrivato l’annuncio ufficiale che ha soddisfatto ma non intaccato l’aplomb di Arisa, che ha detto: “Non meravigliatevi se non mi scompongo”, ed ha poi interpretato per la terza volta, in questa stessa serata, il suo pezzo.

Sul podio si piazzano anche Raphael Gualazzi medaglia d’argento con “Liberi o no” senza dimenticare lo scanzonato The Bloody Beetroots e Renzo Rubino medaglia di bronzo con “Ora”.

Il premio speciale della Critica – Mia Martini e quello per il miglior testo del Festival è andato a Cristiano De Andrè con “Invisibili”. Come non citare l’esibizione di Ligabue, e diventa subito Sanremo Rock, con “Tu sei lei”, “Certe notti”, “Il giorno di dolore che uno ha”, “Il Sale della Terra” e il suo nuovo singolo “Per sempre”. Davvero una performance magica che di sicuro ha riconciliato quanti non avevano granché apprezzato questo Festival.

Insomma, una bella canzone quella vincitrice, scritta da Giuseppe Anastasi e cantata dalla voce melodiosa di Arisa, che sembra non arrestare la sua crescita artistica.

Ecco il video di “Controvento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>