Shakira lancia una nuova canzone, ecco Monotonia

di Nekromantik Commenta

Ha sorpreso praticamente tutti gli addetti ai lavori con una nuova canzone e, come al solito, ha deciso di farlo alla grande. Stiamo parlando della ben nota popstar Shakira, che ha proposta una nuova canzone, che prende il nome di Monotonia.

Si tratta di un brano che la cantante sudamericana ha creato in compagnia di un’altra star del momento, ovvero Ozuna. Shakira ha voluto togliere i veli al brano in anteprima su Spotify e poi solamente in un secondo momento farlo girare in radio.

Non solo, dal momento che la cantante sudamericana ha già provveduto anche alla pubblicazione del filmato correlato alla canzone. Si tratta di un vero e proprio segnale che la cantante colombiana ha voluto dare anche nei confronti del pubblico: un monito per mettere in evidenza come questo nuovo brano non sia solo ed esclusivamente una semplice canzone come tante altre, ma qualcosa a cui tiene molto di più. Da non dimenticare come lo stesso filmato che accompagna la canzone è stato diretto proprio da Shakira, in compagnia di Jaume de la Iguana.

Ci è voluto ben poco per accorgersi, dando un’occhiata rapida al testo della canzone, dei motivi che hanno ispirato Shakira a realizzare questo brano e anche il perché abbia deciso di lanciare in men che non si dica pure il videoclip.

Il messaggio che c’è alla base di questa canzone non è nemmeno poi così tanto velato, dal momento che il destinatario è senza ombra di dubbio l’ex marito Gerard Piqué. Il calciatore del Barcellona, infatti, è stato attaccato più e più volte anche sui giornali di gossip, reo di averla combinata grossa, ovvero aver tradito in numerose occasioni sua moglie, fino a far affondare in maniera definitiva il matrimonio.

Monotonia è una bachata che si può considerare come il secondo singolo di un progetto del tutto nuovo per Shakira. L’obiettivo della cantante colombiana è certamente quello di allungare il successo ottenuto con la canzone Te Felicito, realizzato in compagnia di Raul Alejandro, che è stato anche in testa alla classifica Billboard Latin Airplay.

In realtà, però, più che ad una vendetta, siamo di fronte ad una sorta di sfogo rabbioso che Shakira ha voluto esternare nei confronti del suo ex marito Piqué. Ad un certo punto, però, la stessa cantante sudamericana sembra quasi rendere meno pesante il fardello di colpe del calciatore blaugrana, sottolineando come, in fin dei conti, la colpa della fine del matrimonio sia più che altro della monotonia. Un riferimento al loro rapporto di coppia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>