Thom Yorke firma le musiche di UK Gold

di Redazione Commenta

“UK Gold” è un documentario di denuncia, scritto e diretto da Mark Donne, che sta scombussolando l’intera Inghilterra per il tema trattato, l’evasione fiscale.

Il doc è disponibile in streaming oggi, 25 febbraio, per 48 oro a 5 dollari.

La cosa interessante è che Thom York firma le musiche di questo lavoro. Ma il leader dei Radiohead non è da solo, accanto a lui ci sono infatti Robert Del Naja dei Massive AttackGuy Garvey degli Elbow.

Insomma, una colonna sonora che si preannuncia davvero pazzesca, assolutamente elettronica, con atmosfere a tratti oscure e techno.

Una soundtrack in linea con i temi controversi affrontati dal documentario, che parte dal racconto della lotta di padre William Taylor, un parroco londinese che, con l’appoggio di varie organizzazioni, si batte contro l’elusione fiscale e i vari metodi utilizzati da banche e multinazionali per raggirare le tasse e rifugiarsi in paradisi fiscali. Il documentario è stato a tal punto considerato “scomodo”, che persino la BBC e Channel 4 si sono rifiutati anche solo di parlarne.

Ma in questa sede a noi interessa farvi ascoltare le interessanti sonorità che guidano il viaggio lungo questi percorsi oscuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>