Ben tre date in Italia per i Tame Impala

di Redazione Commenta

Menomale. I Tame Impala ha deciso di fare almeno tre date in Italia, quest’estate, invece che una sola. È una gran fortuna: la band è artefice di uno dei dischi più validi del 2012. Kevin Parker ha fondato la formazione psichedelica dei Tame Impala nel 2007, esordendo con l’album “Innerspeaker” nel 2010.

Tra l’altro lui è membro anche di altre band, la più famosa forse è quella chiamata Pond. Un genietto. Uno che con il rock ci sa fare e che registra tutto con quattro spicci. Uno di quelli che dimostrano appieno come non servano grossi investimenti per fare ottima musica.

I Tame Impala hanno dato alle stampe di recente il loro nuovo album, “Lonerism”, da cui sono stati tratti i singoli “Elephant”, “Feels like we only go backwards” e “Mind mischief”. Il disco è stato registrato in un garage, eppure nell’underground ha un sound che si potrebbe definire epocale

Il gruppo si esibirà, inoltre, al “Primavera Sound 2013” e al “Coachella”, ma ha trovato il modo è il tempo per fare una capatina anche in Italia.

La prima, resa nota già lo scorso febbraio, sarà al Circolo Magnolia di Milano, mercoledì 10 luglio, nell’ambito della manifestazione ‘Unaltrofestival’, poi martedì 9 luglio al Ravenna Festival, ed ancora il 13 agosto, al Mojotic Festival di Sestri Levante, nella location dell’ex-Convento Annunziata Baia del Silenzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>